Chi siamo

Chi siamo

La scuola nasce nel 2013 con l’intento di Educare e formare attraverso l’arte, considerando le varie discipline non solo come semplice apprendimento di tecniche, ma come aspetto socio-culturale che contribuisca, arricchendone il bagaglio culturale, alla formazione della persona nella sua globalità.

Più di 400 mq di danza, professionalità e qualità!
Ci rivolgiamo a tutti coloro che amano la danza e le arti in generale.
Percorsi studiati ad hoc per i bambini, attività per ragazzi e adulti
La scuola si rivolge a chi già conosce e pratica la danza, a chi vi si avvicina per la prima volta, a chi è semplicemente incuriosito.
A tutte queste persone è rivolto l’invito a seguire i nostri corsi.

La struttura

I 400 mq ospitano:

  • 2 grandi sale danza
  • 2 ampi spogliatoi
  • spogliatoi privati per insegnanti
  • 1 spazio riunioni dedicato alla visione film, lezioni teoriche ecc
  • ufficio segreteria

La struttura si trova all’interno di un centro sportivo dove sono presenti campi da tennis, calcetto, beach tennis ecc, oltre ad un bar ristorante antistante all’ingresso della scuola. Inoltre La scuola è situata in una zona centrale per consentire a tutti di arrivare con i mezzi pubblici e in macchina. Disponiamo inoltre di un’ampia area parcheggio.

Perché scegliere Officina?

La lunga esperienza degli insegnanti, la professionalità nell’approccio con gli studenti, la passione, l’amore per la danza sono le caratteristiche principali che ci contraddistinguono.

Tecnica e salute

Il benessere e la salute dei nostri allievi è fondamentale. Nell’ottica di una prevenzione di infortuni o di problematiche che possono insorgere in seguito al lavoro scorretto o in condizioni non ottimali, abbiamo scelto per le nostre sale pavimenti adeguati al lavoro dei danzatori, elastici, ammortizzanti e solidi per evitare dannose conseguenze alla struttura fisica. L’allenamento su un pavimento non adeguato espone a rischi quali: infiammazione dei tendini, problemi alle articolazioni e alla colonna vertebrale.

Condividi