Danza moderna per bambini

Danza Moderna per bambini

1° livello 6-8 anni _ 2° livello 9-12 anni

LA DANZA MODERNA per bambini prevede una lezione con una buona dose di espressività, con l’utilizzo di canzoni e ritmi molto “ballabili” e contemporanei le coreografie saranno improntate sulla base della creatività e divertimento, ma sempre con una piccola ed importante base tecnica. La danza moderna contribuisce ad evidenziare le potenzialità artistiche e creative del bambino e permette di vivere un momento di gioco e di allegria con la dovuta disciplina.

La DANZA MODERNA riflette uno stile che è libero dalle “limitazioni” della danza classica, dovute alla disciplina e le regole rigide, si focalizza su libere interpretazioni delle emozioni interiori, è stato il risultato di una ribellione alle esibizioni classiche, ai costumi, e l’uso delle scarpe. Con la danza moderna, ha preso vita ad una tendenza, di abiti comodi, costumi non tradizionali indossati a piedi nudi.

La DANZA CONTEMPORANEA nasce dall’ arte del movimento del corpo ritmico utilizzato come mezzo di comunicazione sociale e di espressione, canale che utilizza diverse sfumature di stile e varietà di tecniche per rappresentare le emozioni ed i linguaggi inespressi. Contemporaneo qualcosa che sta accadendo ora, nel tempo presente.

 

Condividi