www.officinamovimento.net

La grande danza contemporanea protagonista a Grosseto. Dopo il successo della prima edizione torna “CASSERO IN DANZA”, il Festival internazionale di danza contemporanea diretto da Marcello Valassina e organizzato dal Consorzio Coreografi Danza d’Autore con il sostegno di Comune di Grosseto, Le Mura di Grosseto e Teatri di Grosseto.

Dal 12 al 15 settembre il Cassero Senese ha ospita tola rassegna che quest’anno è anche il primo degli eventi realizzati attraverso CODICE DANZA 58100, il nuovo progetto di residenza artistica per il triennio 2019-2021 che ha come obiettivi: la formazione dei danzatori attraverso il coinvolgimento delle scuole di danza di Grosseto (Centro Danza, Danza Europa, La Sesta Arte, OMAD Danza, Progetto Danza), la programmazione di incontri, seminari, prove aperte con coreografi provenienti da tutto il mondo e la creazione di un movimento per la danza attraverso la crescita di un pubblico consapevole soprattutto giovane.

La nostra scuola ha partecipato con una performance di Hip Hop Fusion del gruppo “X Project” dal titolo “Be Yellow”

“Be Yellow” 💛

Portami il girasole 🌻 ch’io lo trapianti
Nel mio terreno bruciato dal salino
E mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti Del cielo l’ansietà del suo volto giallino (…..)
Portami il girasole impazzito di luce
(E. Montale, 1925, “Ossi di Seppia)

https://www.facebook.com/elenastyle/videos/10220517526350622/

La nostra Performance ha preceduto lo spettacolo della “Compagnia Mandala Dance” e del PRIMO STUDIO/Efecto Siam
COLECTIVO SLN PAR – SPAGNA
vincitore del bando per le Residenze Artistiche della Toscana RAT art. 43

Una pungente riflessione sulla natura umana.
“CrossOver” – Compagnia Mandala Dance
Venerdì 13 settembre H 21.15
@Cassero Senese di Grosseto – CASSERO IN DANZA
Lo spettacolo indaga l’incontro di energie e corpi in spazi pieni che lasciano vuoti da colmare. Paola Sorressa regista e autrice dello spettacolo è partita dalla suggestione secondo cui ciascuno di noi vive seguendo le proprie regole apparentemente immutabili che per bisogno di auto-affermazione vorrebbe imporre agli altri. L’incontro con le regole altrui provoca una situazione di pressione ma l’opportunità positiva che ne deriva, se accolta, porta a comportamenti adattivi, di condivisione, di inglobamento, fino alla possibile trascendenza. Lo spettacolo sarà preceduto dalla performance della Scuola Omad Danza di Grosseto diretta da Lina Meucci.#CasseroInDanza #danza #grosseto Comune di Grosseto Le Mura di Grosseto

Intervista della nostra Direttrice Artistica Lina Meucci