Corsi per bambini

  • GIOCODANZA® dai 3 ai 7 anni
  • CONTEMPORANEO dai 7 anni
  • GIOCO HIP HOP dai 5 anni
  • PREACROBATICA PER LA DANZA dai 5 anni
  • BREAKDANCE dai 7 anni
  • LUDICO VOCALITA’ dai 4 anni
  • GIOCOTEATRO dai 6 anni

Attività mirate con un programma specifico studiato appositamente.

Un processo educativo nel pieno rispetto del bambino tutelando il suo percorso di crescita psico-fisica.

Solo presso Officina Movimento Arte Danza il vero Giocodanza®! L’innovativa metodologia, diffusa in tutta Italia, che accosta i bambini alla Danza a partire dai tre anni di età. Il metodo nasce dalla ricerca e dall’esperienza pluriennale di Marinella Santini, laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza e responsabile della Sezione Danza Bambini presso O.M.A.D, l’unica scuola a Grosseto con Maestri Certificati Giocodanza®.
Il Giocodanza®, utilizzando il gioco nel suo più alto valore educativo come mezzo e strumento di educazione e formazione, fornisce ai bambini nuovi strumenti e strategie diverse atte a rispondere ai loro nuovi bisogni. Gli allievi ricevono dunque i mezzi necessari per stimolare la fantasia e l’immaginazione, elementi indispensabili al dispiegarsi della creatività, disciplinando – e anche regolando – le loro capacità con libertà di espressione. Così, riscoprendosi, il bambino migliora l’autostima e, più consapevole, diviene in grado di gestire questa sua libertà.

Giocodanza®: un percorso educativo nel pieno rispetto del bambino. Ogni bambino è unico e particolare ed è nel rispetto della sua individualità che l’educatore lo guida alla scoperta della Danza: un percorso dove l’allievo è attore protagonista e il maestro mediatore e accompagnatore di questo viaggio particolare.

Con gli esercizi-gioco… un approccio alla Danza naturale e spontaneo!
È proprio attraverso l’attività ludica infatti che il bambino esplora, conosce… per arrivare poi ad esplicare le sue abilità in quanto il gioco sviluppa capacità analitiche, critiche e intellettuali, capacità che sono rivolte non solo verso se stessi, ma anche verso gli altri: un’occasione dunque per fare esperienze, un mezzo per esprimersi e comunicare. Non solo… la riscoperta del valore del gioco come invenzione e come azione creativa può dunque aiutare a costruire attivamente la propria personalità, è preziosa per un sano percorso di crescita ed è di importanza fondamentale non solo per quanto riguarda lo sviluppo psico-fisico del bambino, ma anche sul piano affettivo, emotivo e relazionale.

 

Condividi