Hip Hop e Breakdance

Gioco Hip Hop – Breakdance giocando  5 – 6 anni
Hip Hop kids e breakdance per bambini dai 7 anni

GIOCO HIP HOP – BREAKDANCE GIOCANDO: Per gli allievi più piccoli si prevede una lezione che unisce danza e gioco per far scoprire al bambino la coordinazione del proprio corpo ed imparare a muoversi attraverso musica e spazio. Vengono usati i primi rudimenti della breakdance per sviluppare l’approccio con il lavoro a terra e per una maggiore presa di coscienza del proprio corpo

HIP HOP KIDS Il programma si propone di fornire le basi teoriche e pratiche della danza Hip-Hop nei suoi diversi stili. È costruito su moduli di difficoltà progressiva che prevedono l’acquisizione graduale di competenze quali coordinazione, equilibrio, spazialità, senso ritmico e sviluppo della capacità di improvvisare con il corpo

BREKDANCE Lavoro “a terra”  e in piedi. I bambini entreranno nello spirito di questa danza unica in modo da poter comprendere sia l’aspetto sociale di questa arte che i valori positivi insiti nella sana competitività che essa talvolta propone.

HIP HOP

è un movimento culturale nato nell’anno 1973, caratterizzato dalla presenza dei quattro elementi djing, writing, mcing, b-boying o breaking, a cui si aggiunge il quinto elemento “The Knowledge”, “La Conoscenza”. È prima di tutto una cultura e una conoscenza musicale. Una cultura che ha delle radici molto profonde nella storia, nelle motivazioni, nei messaggi.

IMPARARE GIOCANDO

utilizzando musiche proprie della cultura hip hop e proprio grazie al divertimento del gioco, porta il bambino a ricercare la qualità del movimento, lo spinge a fare sempre meglio, così che egli arriverà – per gradi e senza noia – ad acquisire, e poi fare propri, gli elementi della tecnica, che andranno ad arricchire il suo bagaglio di conoscenze e il suo linguaggio corporeo. Riuscirà in tal modo a comunicare le sue emozioni ed il suo danzare sarà allora un danzare cosciente.

Sempre attraverso il gioco il bambino imparerà e conoscerà i quattro elementi della cultura Hip Hop, e l’acquisizione graduale di competenze quali coordinazione, spazialità, equilibrio, senso ritmico e sviluppo della capacità di improvvisare con il corpo.

Condividi