Federico Tiezzi

Federico Tiezzi

in arte: BBOY FOX1

Federico tiezzi a.k.a FOXONE si avvicina alla cultura hip hop nel 1993,i primi anni sono stati da subito formativi grazie all’aiuto di noti bboys della toscana.

Affascinato da questa cultura inizia a girare l’Italia,documentandosi su tutti gli stili di questa danza,specializzandosi sul breaking e party dance(hip hop).

Inizia a formare molti gruppi con i quali partecipa a numerose JAM e altrettanti contest( battle of the year, bboy event, twins battle ,panico totale ecc ecc).

Con il passare del tempo questa passione si trasforma in un vero e proprio lavoro nei primi anni 2000 inizia a partecipare a numerosi stage con i pionieri dell’ hip hop soprattutto per conoscere la storia di questa cultura, ed il giusto modo di ballare ed allenarsi.

Dal 2003 al 2015 collabora con:
-SPAZIO DANZA di Debora Ferretti.
-ESPRESSIONE DANZA di Alessia Alocci a Porto S.Stefano. -CENTRO HIP HOP di Arturo Giordano.
-ESPRESSIONI DANZA di Marika Torricelli a ponticelli (pi). -DANZART di Alessandra Ceri a Massa Marittima
-FIGHT GYM (gr).
-GOLDEN GYM a Roccastrada (gr).
-CENTRO GINNICO Ribolla(gr)

-PROGETTO DANZA di Botarelli Barbara

-DANCE SYSTEM di Pamela Franci

-Nel 2015 inizia un percorso come docente presso alcune scuole primarie di Grosseto e insegnante nell’iniziativa estiva SPORT AMICO a Follonica.

-Nel 2018 ad oggi inizia la collaborazione con : O.M.A.D Officina Movimento Arte Danza

-Nel 2019 ideatore insieme a Lina Meucci di :

Hip Hop kidz party! format interamente dedicato alla condivisione ,divertimento e buona musica:
workshop ,knowledge ,e battle per tutte le fasce di età ,ma pensato per i più piccoli in quanto saranno il futuro di questa cultura.

Ad oggi membro della CREW MAREMMA FLAVA (gruppo composto da diversi elementi italiani e stranieri) dove continua,dopo tutti questi anni, a mettersi in gioco, ma soprattutto divertirsi, in tutta Italia.

Amante della cultura Hip Hop a 360° cerca di trasmettere ai suoi allievi il giusto metodo di allenamento.

Descrizione corsi:

Hip hop:

l mio corso di Hip Hop si prefigge di mettere in condizione gli allievi di ballare, dopo aver praticato, quindi essere in grado di improvvisare sulla musica. Per arrivare a ció gli allievi dovranno prendere consapevolezza del proprio corpo (isolation), essere in grado di muoversi su qualunque tipo di musica ( dal funk all’ R&B) ed effettuare delle sequenze composte dai principali passi base (Basic step).

All’ inizio potrebbe sembrare difficile, ma se gli allievi si lasceranno trasportare dall’amore per la musica, dalla voglia di fare e dal proprio modo di esprimersi, allora non sembrerà tutto così insormontabile ed a quel punto non si smetterà più di ballare qualsiasi tipo di musica senza etichettare il proprio stile preferito o praticato.

BREAKING:

Sarà impostato principalmente nel fornire nozioni base
( foundation ), partendo dal Top rock, Up rock ( Rock dance ), Footwork, Freeze, per arrivare poi ai Powerfreeze e Powermoves. L’obiettivo principale è la comprensione del significato del breaking: Danza! Come tale quindi andrà pratica amata e rispettata!

Condividi