DANCE|BOX percorso per…formativo

DANCE|BOX

PERCORSO PER…FORMATIVO

Formazione e Performance!!!

4 INCONTRI MENSILI

A PARTIRE DA OTTOBRE

APPROFONDIMENTI SETTIMANALI.

Lo scopo è quello di creare un percorso di formazione che abbia come finalità un lavoro coreografico con performance finale.

1° LEZIONE SABATO 26 OTTOBRE

LIVELLO AVANZATO ore 15.00-16.30

LIVELLO PRINCIPIANTI/INTERMEDIO ore 16.30-17.30

HIP HOP

Approfondimenti sul lavoro tecnico del footwork e delle nuove tendenze metropolitane.

HIP HOP EXPERIMENTAL-FUSION

Urban con un’idea di sperimentale e contemporanea con l’uso di diverse tecniche. Pezzi musicali importanti con una musicalità interessante che portano sempre vibrazioni ed esperienze diverse in ogni classe. Apri la tua mente e senti la magia di ogni pezzo, goditi la danza.

HOUSE

La danza house si basa principalmente sulla house music, le cui origini risalgono ai club di Chicago e New York all’ inizio degli anni ’80. I club dove questa musica veniva suonata erano frequentati da brasiliani, ispanici, africani, orientali e bianchi di vari etnie, con il principale scopo di divertirsi  e ballare. Una danza sociale quindi, a cui ognuno contribuiva con il proprio apporto di stili e movimenti diversi provenienti da differenti background culturali. Danza ricca ed eterogenea, che racchiude in se’ numerosi stili, hip hop, soul, funk, r&b, latin, african, capoeira, salsa, tip,tap. La fusione dei diversi elementi si esprime principalmente nel freestyle e nell’improvvisazione.

Il percorso ha come scopo di trasmettere la tecnica, la gestualità e la libertà di espressione di questa danza elegante e raffinata.

sabato 26 ottobre

sabato 23 novembre

sabato 14 dicembre

sabato 18 gennaio

 

PRENOTA LE LEZIONI.

info@officinamovimento.net

Serena Stefani

Insegnante
SERENA STEFANI
Danzatrice professionista nella DaCru Dance Company coreografa e insegnante, tiene stages in tutta Italia.
Assistente ai corsi di formazione professionale del NOHA.
Insegnante dei percorsi DEX e ZOOLU.

Condividi