officinamovimento.net

“Dancer a Di…Stanza”,

rivolto agli iscritti di Officina Movimento Arte Danza

Tutte le settimane fino alla riapertura della scuola, e anche dopo la riapertura della scuola, i nostri allievi potranno mantenersi in allenamento seguendo le lezioni on line e i video tutorial, realizzati dagli insegnanti.

I corsi si rivolgono sia a bambini e ragazzi, sia ad adulti

L’emergenza dettata dal COVID-19 a partire dal marzo 2020 ha portato molti di noi a sperimentare nuove modalità di lavoro, prima fra tutte quella in smartworking. Le lezioni di danza on-line nascono come risposta all’esigenza di proseguire lo studio delle varie discipline di danza anche da casa, in situazioni di emergenza e non solo. Le lezioni online possono infatti rivelarsi una risorsa, in grado di garantirci, in qualsiasi momento, di poter proseguire un percorso avviato, o di poterne avviare uno, coltivando le nostre passioni e facendoci guidare nei nostri studi, anche a distanza

Quale piattaforma

La piattaforma utilizzata è quella di Zoom:

la scuola fornisce di volta in volta, agli iscritti, le credenziali per poter accedere alla lezione, inviando il link della lezione, secondo gli orari e i giorni stabiliti per ogni corso.

 

Come svolgere le lezioni di danza online
È comprensibile che inizialmente possano presentarsi delle difficoltà oggettive: dagli spazi ridotti in casa, alle attrezzature mancanti, il pavimento poco adatto o più semplicemente la connessione instabile. Tuttavia i nostri insegnanti hanno ovviamente progettato un percorso didattico adatto a questa modalità di fruizione delle lezioni, che tiene conto di tutte le difficoltà possibili e che vuole essere efficace ed innovativo.
Danzare online, infatti, ha anche i suoi aspetti positivi: aiuta moltissimo, ad esempio, a lavorare sullo spazio, inoltre le lezioni online ti insegneranno certamente molto su come dosare il movimento, diventare più consapevole del tuo corpo, attingere alla tua interiorità per rendere comunicativo ogni tuo movimento.

 

Come si accede
Occorre innanzitutto iscriversi ai corsi mandando una mail a segreteria.omad@gmail.com

per richiedere la modulistica e le info per l’iscrizione

oppure chiamando i seguenti numeri 3397240181 o 3803488346
Avvenuta l’iscrizione saremo noi ad inviarti di volta in volta le credenziali per accedere alla lezione, nel giorno e nell’orario fissato. Le lezioni avvengono su Zoom, scaricabile gratuitamente sia su pc, Mac e sia su smartphone.

Come scegliere i corsi
Il nuovo progetto prevede un nuovo Plan orario, per le seguenti discipline:

GIOCODANZA® 5-7 ANNI

DANZA CLASSICA DAGLI 8 ANNI

HIP HOP DAI 7 ANNI

BREAKDANCE DAI 7 ANNI

DANZA MODERNA DAI 7 ANNI

ACROBATICA E PREPARAZIONE FISICA DAI 7 ANNI

LABORATORI TEATRALI DAI 13 ANNI

DANZA FITNESS (metodo zumba e piloxing) DAI 13 ANNI

Inoltre la proposta viene integrata dalla possibilità di scaricare materiale digitale come video tutorial, mini-lezioni preregistrate, spiegazioni di coreografie, esercizi di allenamento ecc, tutto preparato dagli insegnanti.
La danza è una disciplina fondamentale per la crescita dei nostri allievi ed è importante colmare questa mancanza…..in questo periodo difficile non sarete lasciati soli. La tecnologia ci verrà in aiuto

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!!!

https://www.youtube.com/user/linuccia63/featured?view_as=subscriber

E AL  NOSTRO GRUPPO FACEBOOK!!!

https://www.facebook.com/groups/1358819731115955/?source_id=247928525231876

INFO:

mail 📬 info@officinamovimento.net

cell. 📲 339 7240181

Condividi